lunedì 12 giugno 2017

Versatile, comoda ed elegante: la jumpsuit è il vero jolly



Chiunque ami le carte, sa quanto avere un jolly in mano possa cambiare le sorti dell’incontro. E nel mondo della moda, le donne devono imparare ad essere delle grandi giocatrici, assicurandosi la possibilità di sfoggiare un capo di abbigliamento che possa risultare bello e alla moda in qualsiasi occasione: ed ecco che la jumpsuit rappresenta il miglior jolly che possiate mai trovare per il vostro guardaroba. Perché è bella e comoda, ma anche perché sa come adattarsi a qualsiasi look, al punto da essere una vera e propria salva-outfit, quando siete in crisi perché vi hanno invitato last minute ad un evento elegante e speciale. Vediamo dunque di scoprire cos’è la jumpsuit e come abbinarla.


Jumpsuit: di cosa si stratta?

La jumpsuit è una tuta intera che nasce diversi decenni fa, e che ha ultimamente riscoperto una sua seconda esistenza: tutti gli stilisti più famosi del globo l’hanno infatti “rispolverata” dalle soffitte della moda, accogliendola sotto la loro ala ed utilizzandola per arricchire le collezioni più attraenti di questo 2017. Senza poi considerare che la jumpsuit casca a pennello per l’estate: perché risulta essere leggerissima e dunque comoda e traspirante, e anche perché può essere sfoggiata durante qualsiasi evento o impegno della giornata: dalle passeggiate in centro con le amiche, fino ad arrivare agli eventi serali più eleganti e chic.

Quali sono i diversi modelli di jumpsuit?

Una jumpsuit per ogni momento della nostra giornata? Di certo non una chimera, anzi: sono tantissime le donne italiane rimaste stregate dalle jumpsuit, proprio per via della loro versatilità, e della presenza di una moltitudine di modelli adatti ognuno per un’occasione specifica. Ad esempio, di giorno potreste utilizzare un modello chemisier, mentre per la sera l’accoppiata jumpsuit black e aderente con il blazer può fare faville. Maggiore attenzione, invece, va fatta quando si parla di partecipare ad eventi molto eleganti: qui, il consiglio è di cercare le vostre future tute eleganti da cerimonia su vetrine online come quella di YOOX, che vanta numerosi modelli preziosi e ideali per le serate più In.

Come abbinare le jumpsuit?

L’evento di per sé determina non solo il modello di jumpsuit più adatta da indossare, ma anche il suo abbinamento con gli altri abiti e accessori. Ad esempio, per le tute eleganti lunghe è sempre meglio pensare ad un look che le accompagni alle scarpe col tacco e alla pochette, mentre le jumpsuit corte possono essere valorizzate con un sandalo o con le sneakers, per le più sportive. Infine, vale anche la pena ricordare che le tute corte possono essere ad esempio conscollo a V o con le spalle scoperte. Per quanto concerne i tessuti e le trame, invece, si va dal classico azzurro jeans fino ad arrivare alle texture floreali.

Nessun commento:

Posta un commento