venerdì 17 marzo 2017

7 passaggi per rendere la nostra pelle tonica, compatta e luminosa.

Dopo un lungo e freddo inverno, la primavera sta arrivando.
E con questa anche il nostro corpo si sta risvegliando. Abbiamo più voglia di fare, abbiamo mille buoni propositi in più e più energia. Stiamo uscendo dal "letargo" invernale.

E così oggi ho pensato di stilare una mini guida sui passaggi che occorre fare per ri-attivare la nostra pelle, per renderla più tonica, compatta e luminosa.





1. Ogni mattina (iniziando già da adesso) lavatevi la faccia con un buon gel detergente, meglio se contiene dei micro granuli così l'effetto scrub eliminerà anche le cellule morte.

2. Se potete acquistate un derma roller. Lo trovate per pochi euro su Amazon e si tratta di un rullino con micro-aghi che se passato molto delicatamente sul viso stimolerà le vostre cellule alla formazione di collagene che andrà a rendere più tonica la vostra pelle.

3. Sia che usiate il derma roller o no, scegliete una buona crema giorno in base alla vostra pelle e siate costanti nell'uso.
3 plus. Io avendo molte occhiaie inoltre cerco sempre di mettere una crema contorno occhi oppure uno stick che elimina un pò il gonfiore che ho intorno all'occhio.

4. Ora siamo pronte per stendere la base del nostro trucco.
Visto che con la luce del sole l'effetto "mascherone" si noterà ancora di più, quindi mettete da parte correttore e fondotinta scuri e optate per una bb cream dai toni caldi e luminosi. Ad esempio un brand come Maybelline ha creato bb cream per tutti i tipi di pelle e per le varie preferenze: c'è quella per le pelli grasse che non contiene oli e che quindi creerà un effetto purificato e sano. Una bb cream base, per tutte le ragazze con pelli normali e che hanno bisogno solo di uniformare un pò il loro incarnato e infine la bb cream bronze, che creerà un effetto abbronzato naturale perfetto per chi ama la pelle baciata da sole come me.




5. Dopo la base procedete come preferite per il resto del trucco, in merito non posso darvi miei consigli perchè opto sempre per un aspetto molto naturale, oltre alla bb cream uso cipria, matita, mascara e rossetto. Nulla di più

6. A fine giornata, inoltre concedetevi 5 minuti per struccarvi e mettere una crema notte specifica per voi. Io ad esempio mi trovo bene con le creme notte con idratazione intensa e che vanno a rimpolpare e rigenerare la mia pelle.

7. Infine ogni settimana cercate di farvi una maschera viso per rendere la vostra pelle più morbida e luminosa.

Se eseguirete ogni giorno questi piccoli passaggi la vostra pelle tornerà a risplendere eliminando del tutto il grigiore dell'inverno. E sarà pronta per accogliere ogni raggio di sole di questa nuova stagione.



1 commento:

  1. ottimi suggerimenti e prodotti favolosi
    nuovo OUTFIT sul mio blog
    fishnet trend
    Buona Pasqua

    RispondiElimina