lunedì 20 giugno 2016

Tendenze. -Look estivi da indossare al mare-

"L'estate sta arrivando... "

Si, il 21 Giugno è dietro l'angolo, ed oltre a portare ufficialmente la stagione estiva porta anche il mio compleanno! Domani, ahimè, entro nel mondo dei vent... ops, non si dice dopo una certa data vero?

Comunque questa è la stagione in cui ci possiamo sbizzarrire con gli outfit, indossando gonne colorate con stampe simpatiche, vestitini, shorts, tutine ecc ecc. Ma come vi avevo spiegato nel post precedente (cosa indossare in città in estate) dobbiamo differenziare i nostri look e così oggi scopriamo insieme gli outfit da cui prendere ispirazione.



Per le vostre giornate/serate al mare potete optare per gonne svolazzanti, vestiti lunghi e ampi con spacchi vertiginosi, micro vestitini che mostrano le vostre gambe abbronzate oppure abiti con scollature sulla schiena molto ampie che creano un effetto molto sexy, secondo me. Oppure pantaloni palazzo o gonne pantalone (perfette se avete in mente di fare qualche escursione a piedi o in barca).







Ovviamente per quest'estate 2016 non dimentichiamoci dei top e vestitini con le spalle scoperte che sono diventati un vero must have. Già in un vecchio post vi avevo mostrato un tutorial su come creare da sole un top con questo stile, ricordate?


Per quanto riguarda le scarpe, si, si e si a tutti i sandali aperti che avete. Sfoggiate i vostri sandali gioiello preferiti anche di prima mattina (al mare tutto è concesso, sempre che siano delle infradito e non sandali con tacco 12, okei che siamo al mare ma non dobbiamo mai cadere nel volgare).
Per me sono da mettere in valigia anche un paio di ballerine e sneakers. Perchè alcune volte la comodità è la scelta migliore.

Se avete altri consigli e tips per i look da indossare al mare scrivetemeli qui sotto con un commento. Penso che a tutti possa far piacere un consiglio "da donna a donna"!

Buona giornata!


Foto prese da Pinterest

21 commenti:

  1. Domani arriva l'estate e speriamo che arrivi finalemente il solce , qui da me piove sempre .Quante proposte interessanti , favoloso l'abitino giallo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. la prima gonna è troppo bella ;) un bacione

    RispondiElimina
  3. Ottime le tue dritte...speriamo che il 21 giugno arrivi con una ventata d'estate, perchè finora il sole si sta prendendo gioco di noi, intanto però è bene portarsi avanti con il lavoro e scoprire le tendenze mare!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro le righe e le spalle scoperte!
    Lucia
    http://legallychic.org/event-luisaviaroma-underwater-love-party/

    RispondiElimina
  5. Il primo vestito è straordinario!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli per essere sempre al top anche al mare!

    RispondiElimina
  7. vabbe ma la prima foto con la gonna anguria?
    stupenda
    xoxo

    RispondiElimina
  8. Bella selezione di outfit!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    RispondiElimina
  9. mi piacciono le gonne! ne ho comprata una nuova sui toni del rosso arancio sfumato, ma anche quella che hai trovato tu è carinissima e simpaticissima

    RispondiElimina
  10. Che selezione meravigliosa <3 <3 <3

    S/ & M_
    https://myhipsteria.wordpress.com/

    RispondiElimina
  11. Sandali gioiello tutto il giorno, dalla mattina alla sera, sempre!

    RispondiElimina
  12. tutti look che adoro e che amo indossare nel periodo estivo al mare...easy-chic <3

    RispondiElimina
  13. Molto belle queste proposte! Adoro gli abiti lunghi a fantasia

    RispondiElimina
  14. che bellissime ispirazioni!
    fantastiche claudia!

    xoxo Marty
    The Fashion Coffee

    RispondiElimina