mercoledì 24 settembre 2014

Presentazioni collezioni ss2015

Durante la settimana della moda ho avuto l'opportunità di vedere in anteprima alcune delle collezioni Spring/Summer 2015.
Sono stata da Furla, Casadei, Fratelli Rossetti e Geox. Ma andiamo con ordine.
Non mi soffermo molto su di me anche perchè ero vestita in modalità "devi girare come una trottola sotto la pioggia" e quindi ho optato per i miei nuovi jeans della Geox, una camicetta e borsa capiente.
(continua dopo il salto)


Ed eccoci da Furla, dove appena entrata mi è sembrato di essere in una galleria d'arte, e per la prossima stagione ci hanno proposto colori pop ed effetti grafici pensati per una donna audace a cui non piace passare inosservata.
Hanno giocato con la fantasia e hanno rinnovato la famosa borsa in pvc, la "Candy bag" rendendola una vera e propria opera d'arte! (la mia preferita è quella azzurra pastello che vedete appesa al soffitto)
I fratelli Rossetti hanno presentato le francesine Candies, classiche scarpe rubate dal guardaroba maschile e riproposte in toni caldi o accesi, perfette per l'estate ed essendo così leggere e sfoderate si possono portare con o senza calze.
La particolarità che mi ha colpito maggiormente è stato scoprire che sono state tutte dipinte a mano, creando un effetto sfumato unico per ogni scarpa, ma anche che questa collezione Candies è costituita da un unico pezzo, non ci sono ne tagli ne suture. Forte no?
Su Casadei non mi soffermo molto perchè per quanto le scarpe siano incredibilmente belle, nessun pr si è degnato di andare incontro alle persone che entravano, ed appena una si è avvicinata e le ho chiesto di presentarmi la collezione lei è stata zitta e mi seguiva come un avvoltoio, come se avesse paura che rubassi qualche scarpa. Non so forse l'azienda dovrebbe assumere persone più qualificate o forse sono solo io che mi sono beccata la pr sfigata!!! ;)
E per concludere sono passata da Geox
La collezione mi è piaciuta tantissimo, hanno proposto scarpe per tutti i gusti. Si va dalla collezione con il designer sud-coreano Yong Bae Seok, che è giunta già alla terza edizione e questa volta si arricchisce di nuovi volumi dal carattere multifunzionale, decorati con le accattivanti grafiche tartan e con i motivi camouflage nella nuova miscela cromatica del bianco e grigio (terza foto del collage) alla collezione con Patrick Cox che riflette il desiderio di colore e glamour dei mesi caldi in città e al mare, senza rinunciare agli inconfondibili valori di comfort, funzionalità e leggerezza delle straordinarie “suole che respirano”.
Ma il mio pezzo preferito sono quegli adorabili stivaletti cut-out. Non trovate anche voi che siano perfetti?

Ah e consiglio a tutti di andare a visitare il sito Geox per giocare con il film interattivo che hanno creato mostrando tutta la collezione in base alle varie condizioni metereologiche. Potete creare fino a 81 storie diverse modificando di volta in volta la storia e scoprire nuovi finali. Il mio finale è andato male, i due ragazzi della storia non si sono incontrati, magari a voi andrà meglio ;)













16 commenti:

  1. Bellissimi gli stivaletti Geox in effetti, mi piacciono proprio! Belle anche le borse Furla. La pr che ti seguiva come una commessa ansiosa... non ho parole!

    RispondiElimina
  2. quante cosine interessanti, bella la tua camicia!

    RispondiElimina
  3. Molto belle le borse Furla, carinissimo il tuo look!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  4. Furla e Casadei sono quelli che più mi sono piaciuti da queste foto :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia l'allestimento di Gucci e per quanto riguarda tu mi piace la tua camicia (per quanto comoda che sia):)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  6. Deliziose le francesine di Rossetti e interessanti anche le borse Furla!
    Un bacio
    Fede's Suite
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  7. Secondo me Furla deve essere stata bellissima e mi piacciono sempre tantissimo anche le collezioni di Geox :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo evento

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  9. Sdegno per la pr di Casadei. mamma mia, siamo blogger mica appestate!
    Kiss

    Tati loves pearls

    RispondiElimina
  10. adoro questo brand!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  11. belle le borse di Furla!
    nuovo post: ♡ Parliamo di aziende:Pronails ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  12. Devo dire che tutte le novità mi fanno impazzire! Anche se il tuo era un outfit "sotto la pioggia" mi è piaciuto molto!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  13. hey claudia abbiamo la stessa camicia con i baci, ti sta molto bene :)

    RispondiElimina